L’esercito russo ha affermato di avere conquistato la città di Kherson nell’Ucraina meridionale. Comunicazione arrivata alle prime ore di questa mattina.

Se l’annuncio russo dovesse essere confermato, si tratterebbe della più grande città dell’Ucraina caduta in mano delle forze armate di Mosca dall’inizio dell’aggressione militare. Durante la notte le truppe russe erano state viste per le strade della città e il suo sindaco aveva affermato che la stazione ferroviaria e il porto fluviale di Kherson erano stati catturati dalle forze russe.

Intanto paracadutisti russi sono atterrati a Kharkiv. Secondo l’agenzia di stampa Unian, che cita il servizio di sicurezza dell’Ucraina: “Una squadra aviotrasportata russa è sbarcata a Kharkiv”, si legge nella nota. Sarebbe poi stato attaccato un ospedale. Il, secondo le autorità ucraine, sarebbe stato seguito da scontri a fuoco sostenuti con le truppe ucraine a difesa della citta’.

Almeno 21 persone sono state uccise e 112 ferite nei bombardamenti sulla citta’ Ucraina di Kharkiv, nelle ultime 24 ore, questo è quanto riferito dal governatore regionale, Oleg Synegubov. Le autorita’ locali hanno detto che i missili russi hanno colpito il centro di quella che e’ la seconda maggiore citta’ dell’Ucraina, prendendo di mira aree residenziali e l’edificio dell’amministrazione regionale.

Potresti leggere

Morte della regina Elisabetta II scatta il protocollo ufficiale: come si svolgerà la commemorazione della sovrana

Mentre tutto il mondo piange la scomparsa della regina Elisabetta II, deceduta…

Mosca, è morto Maganov patron della Lukoil: “È caduto dalla finestra di una clinica”

Ravil Maganov, presidente della compagnia petrolifera russa Lukoil, è morto dopo essere…

Giovane operaio muore schiacciato da una piastra di fusione, aveva 31 anni

Settembre inizia all’insegna dell’ennesima morte sul lavoro. Un operaio di 31 anni…