donatella raffai

Una scomparsa che colpisce il mondo della televisione italiana. E’ morta Donatella Raffai, storica conduttrice del programma di Rai 3 “Chi l’ha visto“. E’ stata la redazione del programma ad annunciare la triste notizia su Twitter: “Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni”. Raffai aveva 78 anni e si è spenta dopo una lunga malattia. “Al marito e ai figli – si legge nel tweet – il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di ‘Chi l’ha visto?'”.

Ma anche la presidente Rai, Marinella Soldi, ha voluto esprimere assieme all’amministratore delegato Carlo Fuortes tutto il proprio cordoglio per la scomparsa di un volto che tanto ha dato alla tv di Stato.

“Con Donatella Raffai perdiamo una grande professionista della comunicazione e una donna indipendente e capace di scelte non scontate. In Rai ha dato voce e volto a trasmissioni di successo in radio e in video. Con lei alla conduzione è nato Chi l’ha visto, uno degli appuntamenti più longevi e seguiti della televisione di servizio pubblico. Il suo stile incisivo e diretto – proseguono – ha fatto scuola e ha caratterizzato una stagione della televisione italiana“, queste le parole nella nota.

Potresti leggere

Sospiro di sollievo per Massimo Ranieri, l’artista dimesso dall’ospedale Cardarelli

Tanto spavento e una costola rotta per Massimo Ranieri, costretto al ricovero…

Fagnani, i ragazzi di Nisida e la storia della donna che ha perdonato il killer di suo marito

“Lo Stato deve essere più sexy dell’illegalità. In Italia la prigione serve…

Sanremo 2022, intervista a Highsnob e Hu: in gara con il brano ‘Abbi cura di te’

Intervista a Highsnob e Hu. La coppia è pronta a esibirsi sul palco dell’Ariston in occasione del nuovo Festival