In attesa del faccia a faccia di lunedì a Palazzo Chigi tra Mario Draghi e Giuseppe Conte, non si placa il livello di tensione in quel che è rimasto del Movimento 5 Stelle dopo la scissione voluta da Luigi Di Maio.

Lo stesso ministro degli Esteri torna a picconare Giuseppe Conte e i suoi ex colleghi di partito che in una fase così delicata a livello mondiale continuano a mettere “al centro della loro azione la loro crisi di voti” in vista delle elezioni politiche del 2023. “Non si possono seguire i sondaggi o il calo di consensi in questo momento” tuona l’ex grillino fondatore di Insieme per il Futuro.

“In questo momento servono serietà e stabilità al Paese. Chi fa propaganda parla di pace la mattina e poi la sera trama per la crisi di governo – ha attaccato Di Maio – Dobbiamo andare avanti e occuparci dei problemi seri”. C’è “bisogno d unità, di una coalizione di Governo in grado di affrontare gli effetti drammatici della guerra sulle famiglie e sulle imprese italiane ed europee. Questa guerra sta provocando effetti economici in tutto il mondo sul caro bollette, alimentare e della benzina. Rispetto a questi problemi abbiamo bisogno di unità. Alcuni partiti di opposizione si dimostrano più responsabili di alcuni partiti di maggioranza”.

Poi torna sui fantomatici messaggi  tra Grillo e Draghi: “Il dibattito, anche di questi giorni, che c’è stato rispetto a presunti e non verificati scambi di messaggi nel mezzo di un vertice storico della Nato è surreale”. Così come è “surreale che ci siano forze politiche che passino il tempo a parlare di se stesse anche nei giorni in cui il governo, al massimo livello, sedeva a un tavolo importantissimo”. Messaggi “smentiti dai diretti interessati” ha aggiunto.

Potresti leggere

Calenda ringrazia Matteo Renzi: “Gesto generoso, onorato di essere leader”

Carlo Calenda ha commentato l’accordo elettorale da poco trovato con Matteo Renzi.…

Silvio Berlusconi sul Green Pass: “Una misura di buon senso, minoranza irrilevante che contesta”

Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, in un suo intervento sul…

Berlusconi sbarca su Tik Tok

“Ciao ragazzi, eccomi qua. Vi do il benvenuto sul mio canale ufficiale…