Confcommercio

Per la prima volta dopo 25 anni di crescita ininterrotta, il Covid riduce la quota di valore aggiunto del terziario di quasi il 10% nel 2020 (-9,6% rispetto al 2019). Gli effetti della pandemia hanno impattato sui consumi con quasi 130 miliardi di spesa persa, di cui l’83%, pari a circa 107 miliardi, in soli quattro settori: abbigliamento e calzature, trasporti, ricreazione, spettacoli e cultura e alberghi e pubblici esercizi. Sull’occupazione, i servizi di mercato registrano la perdita di 1,5 milioni di unita’. Questo il quadro che emerge dal rapporto dell’Ufficio studi Confcommercio “La prima grande crisi del terziario di mercato”.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

Renzi annuncia nascita del Terzo Polo: “Calenda guiderà coalizione, io in corsa al Senato”

Matteo Renzi annuncia la nascita del Terzo Polo dopo aver trovato un…

Elezione Presidente della Repubblica, Fico convoca il Parlamento: “A lavoro per garantire voto in sicurezza”

Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, sentito il presidente del…

Conte incalza Draghi. E’ la settimana decisiva

– “Non abbiamo mai inteso questo confronto in Parlamento come un test…