Confcommercio

Per la prima volta dopo 25 anni di crescita ininterrotta, il Covid riduce la quota di valore aggiunto del terziario di quasi il 10% nel 2020 (-9,6% rispetto al 2019). Gli effetti della pandemia hanno impattato sui consumi con quasi 130 miliardi di spesa persa, di cui l’83%, pari a circa 107 miliardi, in soli quattro settori: abbigliamento e calzature, trasporti, ricreazione, spettacoli e cultura e alberghi e pubblici esercizi. Sull’occupazione, i servizi di mercato registrano la perdita di 1,5 milioni di unita’. Questo il quadro che emerge dal rapporto dell’Ufficio studi Confcommercio “La prima grande crisi del terziario di mercato”.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

La Russa ‘riprende’ Mattarella dopo telefonata con Macron: “Fermezza governo va condivisa”

“Credo che l’interesse nazionale vada difeso ciascuno con il proprio ruolo. Il…

Caso Fedez, la Rai si difende: “Ha manipolato telefonata, ci aspettiamo scuse”

Fedez “ha tagliato tutto il passaggio della telefonata in cui Ilaria Capitani (vicedirettrice di Rai Tre, ndr)…

Carfagna porta il governo a Sorrento

Sono iniziati a Sorrento, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…