cavalcavia della metropolitana

Cade cavalcavia della metropolitana con il treno in corsa, tragedia in Messico. Sono 15 le vittime del crollo del ponte della metropolitana sopraelevata a Citta’ del Messico. Lo ha annunciato la direttrice della Protezione Civile Myriam Urzua, secondo quanto riportato dai media messicani. Inizialmente si credeva fossero 13, ma poi il bilancio si è aggravato.

Sull’account Twitter della Protezione Civile si chiede inoltre a tutta la popolazione della metropoli di evitare la zona dell’incidente e di “informarsi sui media ufficiali”.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22.20 locali. Le telecamere del C5 di Città del Messico hanno catturato il momento esatto in cui la struttura dei vagoni della linea 12 e la metropolitana è caduta in direzione viale Tláhuac.

Solo lo scorso gennaio il senatore del PVEM, Raúl Bolaños-Cacho Cué, aveva invitato il governo di Città del Messico e il sistema di trasporto collettivo della metropolitana a effettuare una valutazione completa, tecnica e amministrativa delle strutture di tutte le linee della metro per evitare futuri incidenti come quello avvenuto il 9 gennaio quando era scoppiato un incendio. Attualmente, la metropolitana di Città del Messico ha 195 stazioni su 12 linee.

La sindaca di Città del Messico Claudia Sheinbaum si sta recando sul posto per verificare i danni. Attraverso i social network diverse persone hanno chiesto di condividere l’immagine dei loro parenti, in viaggio sulla Linea 12 della metropolitana, per sapere dove si trovano e se verranno inviati agli ospedali autorizzati dalle autorità della capitale.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

Allarme Covid in India, Stati Uniti richiamano americani in patria, allerta dall’ambasciata

Gli Stati Uniti hanno avvertito i propri cittadini che si trovano in India di lasciare…

Linciato e ucciso dalla Polizia, nuovo video-scandalo negli Usa

“I’m scared!… I’m scared!”, ho paura. Sono le ultime parole di Ronald…

Gaza, Erdogan attacca Biden: “Hai le mani sporche di sangue”

Duro affondo del presidente turco Recep Tayyip Erdogan contro Joe Biden. Il…