Intervistato dal giornale tedesco Die Zeit, il presidente ucraino Zelensky ha sottolineato “che la minaccia della guerra nucleare credo sia un bluff. Una cosa è essere un assassino, altra cosa è essere un suicida. Si minaccia con le armi nucleari solo quando il resto non funziona”.

Secondo Zelensky  “anche la Polonia è a rischio” perché “Putin vuole disintegrare l’Europa, esattamente come l’Ucraina”. “Ascoltate quello che dicono i propagandisti russi. Stanno persino predicando nelle chiese sulla conquista di altri Stati. Moldavia, Georgia, gli Stati baltici. Sono sicuro che anche la Polonia sia minacciata. In realtà, l’intero continente è in pericolo finché la Russia è in grado di attaccare un altro Paese” ha ribadito Zelensky.

Appello finale all’Occidente: “Dal momento che non intende creare una no-fly zone sull’Ucraina, potrebbe darci gli aerei da combattimento ed i sistemi di difesa aerea con cui potremmo mettere in sicurezza i nostri cieli“. Poi ha ribadito: “Io sto con la mia gente chi pensava che potessi uscire dal Paese mi ha giudicato male. Sono a Kiev. Non è un segreto. I quaranta milioni di cittadini ucraini lo sanno”.

Potresti leggere

Elezioni, Fdi primo partito. Meloni: “Avanti per la nostra strada”

“Non lasciamoci intimidire, andiamo avanti per la nostra strada. C’e’ un’Italia da…

Elezioni regionali, centrodestra trionfa in Lombardia e Lazio: Fratelli d’Italia primo partito

Il centrodestra, come ampiamente prevedibile, vince le elezioni regionali in Lombardia e…

Ucraina, domani nuovo round di negoziati. L’Ucraina vuole l’Italia al tavolo

Alla vigilia dei nuovi colloqui tra Kiev e Mosca, in programma domani…