Biglietti a ruba, fan in “coda” per ore sul web, operativi con più dispositivi (“Due ipad, un pc, due smartphone: 5 file, niente”), nella speranza di accaparrarsi i tagliandi per il “Music Oh The Spheres Wordl Tour” dei Coldplay in programma il 21 e 22 giugno 2023 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 25, 26, 28 e 29 giugno (quest’ultima data ufficializzata oggi) allo Stadio San Siro di Milano.

I biglietti, disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati, sono già andati a ruba e, con il cambio nominativo consentito a partire dal 1 marzo 2023, c’è chi sta cercando tagliandi da chi li ha già acquistati ed è disposto a rivenderli a prezzi tutt’altro che modici, anche al triplo o al quadruplo rispetto a quanto li ha pagati.

Diverse le segnalazioni degli utenti suo social: “Io comunque mi segnerei tutti i nomi e denuncerei tutti quelli che rivendono i biglietti a prezzi esagerati. Vergognatevi truffatori”, scrive un ragazzo. Un altro invita alla calma: “Comunque ragazzi chi ha comprato il biglietto ieri o oggi se lo tiene. Chi vende adesso è un bagarino che ci vuole lucrare e stop, non comprate. Aspettate un po’… abbiamo un anno”.

I prezzi variano dai 57,50 del sesto settore numerato ai 172,50 del primo settore numero, passando per il prato che costa 103.50. Prezzi simili sia a Napoli che a Milano con bagarini che stanno già provando a rivenderli a cifre esorbitanti: “Dai 300 a 700 euro” denunciano più utenti sia su Twitter che in alcuni gruppi Facebook. Tagliandi messi in vendita sia sui social che su ebay.

Potresti leggere

Carceri: Uspp, ad Avellino pugni, testate e sprangate ad agenti

“Al carcere di Avellino si è perpetrato l’ennesimo episodio di violenta aggressione…

Mani della ‘ndrangheta sul litorale al sud di Roma: 65 persone nel mirino della dda, anche 2 carabinieri

I Carabinieri del Comando provinciale di Roma, su disposizione della Dda capitolina,…

Prova a scavalcare un muro in un parcheggio ma precipita nel vuoto: morto uomo di 64 anni

Tragico incidente questo martedì mattina a Cagliari. Un uomo di 64 anni…