Stati Uniti

Negli Stati Uniti via la mascherina e distanziamento sociale sia all’aperto che nella maggior parte dei luoghi chiusi per chi ha completato il ciclo di vaccinazione anti-covid. E’ quello che prevedono le nuove linee guida dei Centers for Disease and Prevention (Cdc, centri per il controllo e la prevenzione delle malattie). Le indicazioni sono state inviate alla Casa Bianca e rappresentano una svolta dopo mesi di restrizioni.

Attualmente oltre il 35% dei cittadini americani è pienamente vaccinato (il 60% ha già ricevuto la prima dose), in un Paese dove la pandemia ha fatto registrare quasi 33 milioni di casi e 583.650 vittime.

Una campagna vaccinale che procede spedita e che prevede a New York dei centri ‘volanti’ attrezzati in alcune stazioni della metropolitana dove si potrà essere vaccinati (con Johnson & Johnson)  ‘camminando’. Dal 12 al 16 maggio, infatti, sarà possibile ricevere il vaccino in otto stazioni. Una iniziativa lanciata dal governatore dello Stato di New Tork Andrew Mark Cuomo per sensibilizzare quei cittadini che ancora non si sono prenotati.

Potresti leggere

Libia, trovati tre cadaveri in spiaggia: sono di un neonato, un bimbo e una donna

Un neonato con il viso schiacciato sulla sabbia, un bambino con le…

Pipistrello o laboratorio? L’intelligence Usa indaga l’origine del covid: “Tre virologi ammalati a Wuhan nel 2019”

Tre virologi cinesi malati a Wuhan nell’autunno 2019. L’informazione diffusa dal Wall…

Covid, la piccola ‘rivoluzione’ di San Marino: via il coprifuoco

Abolito il coprifuoco, sul Titano, la nuova frontiera oggi è il ballo…