Il ministro della Difesa Usa Austin ha avuto un colloquio telefonico con il collega russo Shoigu chiedendo un rapido cessate il fuoco e sottolineando l’importanza di preservare canali di comunicazione.

Si tratta della prima chiamata dall’inizio della guerra. Mosca sta ritirando i propri soldati dai dintorni di Kharkiv, la seconda città dell’Ucraina, dove sta perdendo terreno. Intanto da Erdogan arriva il ‘no’ all’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato ed adesso i leader dei due Paesi vogliono discutere con la Turchia della loro adesione all’Alleanza domani a Berlino, durante la riunione dei ministri degli Esteri della Nato.

Erdogan ha definito ‘un errore’ l’ingresso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza, per il quale è necessaria l’unanimità dei paesi membri. Il presidente americano Joe Biden ha parlato oggi con il premier svedese e il presidente finlandese, dando il proprio sostegno al loro ingresso.

Potresti leggere

Israele, terribile incidente durante raduno religioso: 44 persone morte calpestate e oltre 100 feriti

Almeno 44 persone sono state calpestate a morte, e almeno 100 sono rimaste…

Cdm a Cutro, la Meloni: “Ringrazio Piantedosi, non poteva fare nulla di più”

  “Ringrazio il ministro Piantedosi, il governo non poteva fare nulla di…

Governo, Renzi lotteremo fino alla fine per il Draghi bis

“Dobbiamo provarci e crederci fino all’ultimo. Anche nei minuti di recupero. La…