Le forze russe hanno distrutto una postazione ucraina “dove i nazionalisti avevano posizionato artiglieria (howitzer) inviata dall’Italia”. Lo riferiscono le agenzie russe citando il ministero della Difesa di Mosca.

I militari hanno pubblicato un video in cui si mostra una postazione nascosta tra gli alberi. “Il Ministero della Difesa della Russia ha pubblicato un video che mostra la distruzione di una postazione di obici di fabbricazione italiana forniti all’Ucraina”, ha dichiarato il Ministero in un commento alle immagini, come riporta la Tass.

La posizione di tiro ucraina è stata scoperta dai sistemi di ricognizione dell’artiglieria e un’ulteriore ricognizione è stata condotta da un veicolo aereo senza pilota. Il registratore di dati del drone ha confermato che l’attacco di artiglieria ha eliminato “un plotone di artiglieri nazionalisti ucraini insieme agli obici italiani”, ha dichiarato il ministero.

Potresti leggere

Alluvione Ischia, cresce il bilancio delle vittime: corpi di due bimbi e neonato di 21 giorni

Sale a sette il bilancio delle vittime della frana che ha devastato…

Festival di Sanremo, vincono Mahmood & Blanco: il trionfo della coppia all’Ariston

Il vincitore del Festival di Sanremo 2022. È finito il 72° Festival della canzone italiana. È stata l’edizione dei record

La minaccia del Cremlino: “I tank all’Ucraina una dichiarazione di guerra da Usa e Nato”

La fornitura di carri armati a Kiev è la prova del coinvolgimento…