Proseguono da parte dei vigili del fuoco le attività di ricerca dei 4 dispersi dell’alluvione di Casamicciola. E’ stato aperto un varco che consentirà ai mezzi di soccorso, con particolari attrezzature, di arrivare più agevolmente sull’area alta del paese dove proseguono le ricerche degli ultimi quattro dispersi, sottolinea Luca Cari, responsabile della comunicazione dei vigili del fuoco.

L’attività procede senza sosta anche se al momento non si registrano novità. Intanto, la Procura di Napoli indaga sugli allarmi inascoltati. L’ex primo cittadino ha riferito di avere lanciato 4 giorni prima della tragedia, cioè il 22 novembre, delle pec alle autorità competenti (al prefetto di Napoli, al commissario prefettizio di Casamicciola, al sindaco Manfredi e alla Protezione Civile della Campania) per avvertirle dei rischi che correvano i cittadini di Casamicciola a causa delle abbondanti precipitazioni previste.

Potresti leggere

Diana Pifferi, la bimba morta di stenti: le sono stati dati tranquillanti

A Diana Pifferi, la bimba di quasi un anno e mezzo morta…

Mattarella bis, c’è il nuovo presidente della Repubblica: ma i partiti si scannano

Sergio Mattarella è stato riconfermato presidente della Repubblica. Lo spoglio è ancora…

Kiev, i russi bombardano la torre della tv: almeno 5 morti. Zelensky: “Ue e Usa si muovano, non è un film”

Bombardata la torre della tv a Kiev. L’attacco russo previsto anche sulla cattedrale di Santa Sofia. Le parole di Zelensky