Matteo Salvini non demorde e torna in Polonia. E’ stato lui stesso ad annunciarlo, in seguito a quanto accaduto nella giornata di martedì.

Il leader della Lega tornerà con diversi pulmini carichi di aiuti per i profughi e soprattutto per riportare in Italia alcune famiglie fuggite dalla guerra. Salvini ha scritto su Facebook: “Affacciarmi ai miei 49 anni visitando bimbi, mamme e famiglie fuggiti dalla guerra, aggrappati ai loro zainetti e ai loro pupazzi nella stazione di Varsavia, mi spezza il cuore. Oggi torno a Roma, angosciato certo, ma convinto che davvero tutti possiamo fare la nostra parte, e felice di sapere che entro sera altri 50 fra bimbi e famiglie scappati dall’Ucraina partiranno in pullman per venire in Italia”, racconta.

“Ancora troppo poco, perché chi ha visto gli occhi e sentito il pianto di questi bambini, non può fermarsi: fra pochi giorni torneremo al confine con 2, 3, 4 o chissà quanti pullmini, questo dipenderà da voi e da chi darà una mano, per portare medicine, pannolini, vestitini e cibo, ma soprattutto per riportare in Italia alcune di queste famiglie, regalando loro una vita nuova, di pace e di serenità”, sottolinea Salvini che oggi compie 49 anni. “Grazie di cuore per i mille auguri che mi state mandando, ma se volete farmi, anzi se vogliamo farci il regalo più bello, impegniamoci tutti, con ogni mezzo possibile, ad aiutare questi bimbi, a restituire loro futuro e sorriso. Questo sì che avvicinerà davvero la pace, ben più di quanto non possano fare polemiche, divisioni, parole di guerra, bombe, missili o carri armati. Vi voglio bene”.

Sotto il post del leader della Lega sono comparsi moltissimi commenti ironici in seguito a quanto accaduto con il sindaco Przemysl, che in occasione della visita del leader della Lega gli ha mostrato la stessa maglia con il volto di Putin che lui aveva indossato tempo fa.

Potresti leggere

Calenda si candida a Roma

– “Mi candiderò a Roma”, “non ho alcun rancore nei confronti di…

Scintille Meloni-Berlusconi dopo gli appunti del Cav, la risposta della futura premier: “Non sono ricattabile”

Scoppia un caso sulla foto rubata di un appunto di Berlusconi al…

La pandemia è alle spalle. Parola di Gemmato

“Finalemente viviamo una fase post pandemica. Ci lasciamo alle spalle la pandemia.…