Conte non è il presidente del Movimento 5 Stelle

Da Napoli arrivano nuove grane per il Movimento 5 Stelle. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, il Tribunale del capoluogo partenopeo ha sospeso le due delibere con cui, lo scorso agosto, il M5S ha modificato il suo statuto e ‘incoronato’ Giuseppe Conte come presidente dei pentastellati.

Conte non è il presidente del Movimento 5 Stelle

I provvedimenti (che risalgono rispettivamente al 3 e al 5 agosto 2021) sono stati sospesi in via cautelare per la sussistenza di “gravi vizi nel processo decisionale“, in primis l’esclusione dalla votazione di oltre un terzo degli iscritti e il conseguente mancato raggiungimento del quorum, nell’ambito del processo intentato da un gruppo di attivisti del Movimento, difesi dall’avvocato Lorenzo Borrè.

Conte non è il presidente del Movimento 5 Stelle: gli attivisti che hanno fatto ricorso

Tra i militanti: Steven Hutchinson, Renato Delle Donne e Liliana Coppola, i quali hanno presentato il ricorso supportati da centinaia di attivisti che hanno contribuito al pagamento delle spese legali.

Potresti leggere

Eutanasia, la decisione della Consulta che colpisce più di un milione di cittadini. Le reazioni della politica: “Ora tocca al Parlamento”

Referendum eutanasia legale. Ieri la decisione dei giudici sull’inammissibilità del quesito. La risposta di Cappato

Pd-M5s: Fico auspica la ripresa del dialogo

Non si può pensare solo alla competizione in una fase così complessa,…

Aborto, lo stop del Papa: non esiste alcun diritto

“La pace esige anzitutto che si difenda la vita, un bene che…