Mosca accusa Washington di essere ‘di fatto’ diventata parte del conflitto ucraino e dice che ‘non potrà sottrarsi al coinvolgimento nel terrore scatenato da Kiev‘ contro i russi.

A parlare è la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova che, come riportato da Ria Novosti, ha dichiarato: “Washington, che è di fatto diventata parte del conflitto, non potrà sottrarsi al coinvolgimento nel terrore scatenato dal regime di Kiev contro la popolazione civile della Russia e sollevarsi dalla responsabilità per la morte e la distruzione causate dalle armi americane”.

Zakharova ha ricordato una serie di attacchi ucraini su città e paesi russi: “Tali azioni del regime di Kiev sono condotte con l’approvazione degli Stati Uniti , che sono direttamente coinvolti nella guida dell’artiglieria e dei sistemi missilistici”.

La recente visita a Kherson di Martin Griffiths, vicesegretario generale Onu per gli Affari umanitari, è “provocatoria e inammissibile”, ha aggiunto  la portavoce del Ministero degli Esteri russo.

Potresti leggere

Ucraina, continuano l’avanzata delle truppe di Kiev e il ritiro di quelle russe: “Riconquistati oltre 20 insediamenti”

Le forze ucraine hanno riconquistato nelle ultime 24 ore oltre 20 insediamenti…

Zelensky: “La Russia ci risarcisca per le vittime e i danni causati in Ucraina”

“Un risarcimento per tutte le perdite che la Russia ha inflitto all’Ucraina…

Luigi Di Maio minacciato di morte sui social, identificati e perquisiti presunti responsabili

Individuati e perquisiti i presunti responsabili delle minacce rivolte al ministro degli…