“L’Ucraina ha bisogno di aiuto: rifornimenti, alimenti, armi ed equipaggiamenti moderni”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in videocollegamento al Global Policy Forum dell’Ispi a Milano.

“Ciò che vogliamo è la fine della guerra e che la nostra terra non appartenga a nessun altro. Stiamo proteggendo i nostri obiettivi e valori comuni con l’Europa. Per noi questo è un fattore unificante e credo che sia per questo che abbiamo ricevuto lo status di candidato. L’Ue deve solo considerarci un partner alla pari”. “Per favore, sosteneteci”, ha detto facendo riferimento a una domanda dell’ex premier Mario Monti sul voto di domani in Parlamento.

“Ciò che vogliamo è la fine della guerra e che la nostra terra non appartenga a nessun altro. Stiamo proteggendo i nostri obiettivi e valori comuni con l’Europa. Per noi questo è un fattore unificante e credo che sia per questo che abbiamo ricevuto lo status di candidato. L’Ue deve solo considerarci un partner alla pari”.

Per eventuali trattative con la Russia ci servono “garanzie di sicurezza per il futuro – ha detto Zelensky -, e crediamo che l’Italia dovrebbe essere tra i garanti. Ringraziamo per il sostegno il governo italiano”. “Per favore, sosteneteci”, ha aggiunto Zelensky. “Sono in corso dei negoziati difficili per sbloccare i porti ucraini”, ha detto poi Zelensky all’Unione Africana.

Potresti leggere

È morto Ray Liotta, addio ad un pezzo di Hollywood: i suoi film la storia del cinema

Dal gangster di Quei bravi ragazzi all’avvocato di Storia di un matrimonio.,…

L’orrore nel bunker, oltre 300 persone rifugiate: “Gente moriva per infarto o asfissia”

Un mese vissuto nello stesso bunker, al riparo dai bombardamenti e dagli attacchi dell’esercito russo.…

Napoli: festeggia in discoteca ma arriva anche stalker, colpita con pugno

Una 35enne aveva deciso di festeggiare il suo compleanno in discoteca, a…