Ancora una morte bianca sul lavoro. Un operaio edile ha perso la vita questo pomeriggio a Lerici, in provincia di La Spezia, in localita’ Guercio, mentre lavorava all’interno di un cantiere in una proprieta’ privata.

L’incidente mortale, secondo la prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco della Spezia accorsi sul posto, sarebbe stato causato dal crollo di un solaio che avrebbe travolto il lavoratore. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro Carabinieri e tecnici del servizio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro per accertare le circostanze dell’evento.

La vittima, fanno sapere i carabinieri, e’ un uomo italiano di 51 anni. L’ennesimo incidente mortale sul lavoro ha innescato la reazione dei sindacati. “Un altro morto sul lavoro, la strage continua. E’ inaccettabile”, affermano le segreterie di Cgil, Cisl e Uil, Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. “Bisogna dire basta a questo dramma, servono subito investimenti delle aziende sulla sicurezza sul lavoro, specialmente per settori come l’edilizia, e controlli serrati con sanzioni da parte degli enti preposti, rafforzando l’attivita’ ispettiva con nuove assunzioni. La sicurezza sul lavoro non puo’ essere considerata come un costo, ma come parte integrante del fare impresa, a cominciare dalle regole sugli appalti”.

Potresti leggere

Omicidio Davide Bifolco, il papà: “Vorrei fosse ricordato come vittima innocente”

“Vorrei si ricordasse mio figlio come vittima innocente“. E’ l’auspicio che Giovanni, padre…

Coppia di coniugi trovata morta in casa da un parente: ipotesi omicidio-suicidio

Omicidio – suicidio, è questa l’ipotesi seguita dagli investigatori dopo il ritrovamento…

Mamma e figlio nel passeggino travolti sulle strisce: muore bimbo di pochi mesi

Una bimbo di circa 3 mesi è morto oggi a Padova dopo essere stato travolto insieme alla madre…