Sono ricoverati in gravi condizioni i due turisti della Repubblica Ceca investiti nella notte a Roma da un autobus pubblico dell’Atac. Il mezzo ha travolto frontalmente i due, entrambi uomini di 41 anni, di Praga, in piazza Santa Maria Maggiore. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale gruppo Trevi.

Uno dei due uomini era rimasto incastrato sotto al pullman ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I due, dopo essere stati soccorsi, sono stati trasferiti in codice rosso negli ospedali Umberto I e San Giovanni. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

L’incidente ha visto protagonista un autobus della linea 75: i due turisti stavano attraversando la strada quando sono stati travolti. L’impatto e’ stato violento al punto che i vigili del fuoco hanno dovuto sollevare il mezzo per raggiungere uno dei due. L’autista del bus è stato sentito e accompagnato, come da protocollo, in ospedale per essere sottoposto ai controlli su alcol e droga.

Potresti leggere

Maltratta gli alunni della sua classe, maestra sospesa dopo la denuncia dei genitori

Stamane, i Militari della Stazione Carabinieri di Torrimpietra, supportati da personale della…

Carri armati per la guerra fermati in autostrada, viaggiavano su mezzi non in regola

I cinque carri armati italiani sottoposti a controlli della Polstrada di Napoli…

Unesco, bocciata la candidatura del caffè

La commissione nazionale per l’Unesco ha bocciato la candidatura del “caffe’ italiano…