Due agenti di polizia tedeschi sono stati uccisi oggi durante un controllo stradale, la notizia è stata data dalle forze dell’ordine tedesche, affermando di avere avviato una vasta ricerca degli assassini in fuga nel sud-ovest del Paese.

I due agenti, un uomo e una donna, sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco durante un controllo di routine su una strada vicino alla città di Kusel. La polizia ha detto di non conoscere le motivazioni degli assassini e ha esortato gli automobilisti a non prendere a bordo gli autostoppisti.

Le operazioni di ricerca sono state estese al vicino stato regionale del Saarland, non lontano dal confine francese, ha affermato la polizia su Twitter. “Non è stata stabilita alcuna descrizione degli autori o del veicolo utilizzato per la fuga”, ha detto la polizia di Kaiserslautern, che ha anche affermato di non sapere in quale direzione siano fuggiti gli assassini. Secondo il sito web del quotidiano Bild, gli agenti, di 24 e 29 anni, hanno inviato un messaggio radio poco prima di essere uccisi dicendo di aver fermato un veicolo sospetto con selvaggina morta nel bagagliaio.

”Ci stanno sparando addosso”, queste le ultime parole.

Potresti leggere

Guerra in Ucraina, Russia contro Nato e Usa: “Lavorate per far proseguire conflitto”

Sulle accuse di utilizzare armi chimiche, Mosca si difende lanciando pesanti accuse.…

Ucraina, l’Ue: “Armi e aiuti a Kiev fino alla fine del conflitto”

Via libera dell’Eurocamera alla risoluzione, presentata ad un anno dall’inizio della guerra…

Terremoto, in Turchia e Siria si stimano fino a 10mila morti: è un disastro

Continua a salire il drammatico bilancio del terremoto che la notte scorsa…