Volodymyr Zelensky auspica che la guerra in Ucraina, scoppiata 10 mesi fa con l’invasione della Russia, possa finire nei prossimi mesi.

“La guerra finirà quando vinceremo noi o quando la Federazione Russa lo vorrà – ha detto il presidente ucraino al New York Times – Può succedere che la Russia decida di finirla solo quando si sentirà debole, essendo isolata e non avendo alleati. Crediamo che finirà nei prossimi mesi”.

Nella sua intervista, Zelensky ha aggiunto che se Kiev non resiste, la guerra “si insinuerà” in altri territori. Il presidente ha inoltre sottolineato che l’Ucraina sta pagando questa lotta con la vita del suo popolo.

Poi aggiunge: “Oltre 1.300 prigionieri sono stati rimpatriati in Ucraina dall’inizio dell’invasione delle truppe russe. Dopo lo scambio di oggi, ci sono già 1.319 eroi che sono tornati a casa. Non ci fermeremo fino a quando non riavremo indietro tutta la nostra gente”, ha spiegato.

Potresti leggere

Corridoi umanitari aperti verso Russia e Bielorussia, l’ira di Zelensky e Macron con Mosca

A poche ore dal terzo round di negoziati, secondo l’esercito ucraino, la…

Mosca sospende fornitura elettrica alla Finlandia, viceministro russo su adesione alla NATO: “Non senza reazione politica”

La Russia ha interrotto le forniture di elettricita’ alla Finlandia, a comunicarlo…

Putin: “Grazie al lavoro dei nostri diplomatici evitato isolamento della Russia”

“Grazie al lavoro dei diplomatici russi, la Russia e’ riuscita a evitare…