Bimba positiva alla cocaina a Padova

È stata trovata positiva alla cocaina una neonata di sei mesi ricoverata da inizio maggio all’ospedale di Padova per emorragia cerebrale. Sul caso sono stati sentiti i genitori perché tra le ipotesi prese in considerazione dai Carabinieri vi è anche quella che la piccola abbia subito dei maltrattamenti.

Bimba positiva alla cocaina a Padova

La bimba, come riportano i giornali locali, era stata trasferita d’urgenza dall’ospedale di Chioggia il 9 maggio dove era stata portata due giorni prima in preda a malesseri e vomito. Sarebbero stati notati anche dei traumi sul corpicino.

Le ipotesi

Ciò che si vuole chiarire ora è se la neonata sia stata vittima o meno della sindrome del ‘baby shake‘, lo scuotimento violento e continuo per farla smettere di piangere oppure se si sia trattato di una semplice disattenzione.

Le indagini

La Procura di Venezia al momento ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato e senza indagati. La cocaina, rintracciata attraverso l’esame del capello, non sarebbe stata ingerita ma assorbita per vicinanza. Le condizioni della bimba sono migliorate negli ultimi giorni.

Potresti leggere

Civitanova Marche, un uomo accoltellato e ucciso sul lungomare

Un 30enne tunisino è stato accoltellato e ucciso durante una colluttazione, avvenuta…

Professore ucciso a scuola, il giallo nel Napoletano: tutti gli aspetti da chiarire

Ucciso con almeno cinque coltellate all’addome con il corpo ritrovato dietro a un cespuglio nei pressi…

Donna di 55 anni muore in un incidente, il corpo rimasto incastrato sotto l’auto

Una donna di 55 anni ha perso la vita in un incidente…