L’amministrazione Biden ha informato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che secondo informazioni di intelligence la Russia si sta preparando un’invasione su vasta scala dell’Ucraina entro le prossime 48 ore.

La notizia è stata rivelata da Newsweek che cita funzionari fonti di intelligence. “Il presidente dell’Ucraina e’ stato avvertito che la Russia molto probabilmente iniziera’ un’invasione entro 48 ore sulla base delle informazionid dell’intelligence statunitense”.

Inoltre, secondo le stesse fonti, “segnalazioni di osservatori aerei indicano che la Russia ha violato lo spazio aereo nelle prime ore di oggi, con voli di ricognizione per un breve periodo di tempo sopra l’Ucraina”. Una fonte vicina al governo ucraino, scrive Newsweek, ha confermato il monito ma ha sottolineato che questa e’ la terza volta in un mese che a Kiev e’ stato detto di prepararsi per un’imminente azione militare russa su larga scala. La tensione si fa sempre alta.

Potresti leggere

Salvini: “Mancano i medici? Via il numero chiuso per accedere alla Facoltà”

Matteo Salvini torna sul tema dei test di accesso alla Facoltà di…

La mattanza in Ucraina uccide due giornalisti, Zelensky: “È ovvio che non possiamo entrare nella Nato”. Mosca: “Kiev non è seria”

Mentre sono ripresi i negoziati tra Mosca e Kiev, il presidente Zelensky,…

Putin: “Grazie al lavoro dei nostri diplomatici evitato isolamento della Russia”

“Grazie al lavoro dei diplomatici russi, la Russia e’ riuscita a evitare…