Medico di base abusava sessualmente delle sue pazienti. I carabinieri di Como hanno arrestato il professionista operante a Cernobbio. Il provvedimento è scattato in seguito a un’indagine dopo il racconto di alcune vittime.

Secondo quanto si apprende da fonti investigative, l’uomo avrebbe costretto alcune pazienti a denudarsi per farsi visitare, arrivando in alcuni casi ad abusare delle sue vittime con la scusa di accertamenti ginecologici non necessari. In particolare, sarebbero 7 gli episodi contestati, avvenuti tra ottobre e novembre dello scorso anno: le donne si sarebbero recate dal medico di base per diversi problemi di salute non ginecologici ma avrebbero subito controlli vaginali e anali da parte del medico che si sarebbe approfittato della sua posizione di superiorità e del rapporto di fiducia.

Le vittime hanno poi esposto querela ai carabinieri che hanno così fatto partire le indagini. Il gip ha richiesto anche una consulenza tecnica da parte di medici. L’uomo, 60 anni e incensurato, è stato condotto in carcere.

Potresti leggere

Camorra scatenata a Napoli, boss ammazzato mentre guidava a Miano

La camorra non si ferma. Nuovo agguato a Napoli. Questa volta ad essere coinvolta è…

Spari a Pozzuoli, Antonio Izzo raggiunto da più colpi d’arma da fuoco alle gambe

Nel pomeriggio di giovedì i carabinieri della compagnia di Pozzuoli, comune in…

Tre prostitute uccise a Roma, è caccia al serial killer: “Ha telefonato le sue vittime”

Tre donne uccise a coltellate, tre prostitute colpite forse dalla stessa mano…