Ucraina ancora sotto assedio. Anche la seconda città più grande, Kharkiv, è stata bombardata durante la notte: due persone sono morte e due edifici residenziali sono stati distrutti.

“A seguito di un attacco di artiglieria agli edifici a più piani nel distretto Nemyshlyansky di Kharkiv, diversi appartamenti in due edifici residenziali sono stati distrutti”, questa la comunicazione data questa mattina dai servizi di emergenza dello stato ucraino per aggiornare sulla situazione. I soccorritori hanno lavorato per spegnere l’incendio, salvando quattro persone dal crollo di un edificio, ma purtroppo non sono stati in grado di portare in salvo altri due residenti che sono rimasti uccisi nell’attacco.

Intanto per la giornata di oggi sono previsti corridoi di evacuazione da quattro citta’ nella regione nord orientale di Sumy. . In un messaggio su Telegram il capo dell’amministrazione regionale di Sumy Dmytro Zhyvytsky ha detto che i percorsi di evacuazione dalle citta’ di Sumy, Konotop, Trostianets e Lebedyn verranno attivati tra le 9 e le 21 ora locale (tra le 8 e le 20 in Italia). Sumy, vicina al confine russo, e’ stata in questi giorni sotto pesanti bombardamenti e i cittadini sono rimasti senza acqua.

Potresti leggere

La Russia minaccia: “Useremo armi nucleari se nostra esistenza è minacciata”

Parole durissime arrivano dal Cremlino. In una intervista alla Cnn, il portavoce…

Sparatoria ad Alatri, colpito alla testa 18enne: Thomas Bricca clinicamente morto

Sono in corso, all’ospedale San Camillo di Roma, gli accertamenti necessari per…

Famiglia no vax si contagia, Giusy muore a 37 anni. La madre: “Avevamo paura”

Intera famiglia no vax prima risulta positiva al covid, poi dopo pochi…