Il Governo è a lavoro per il nuovo decreto sulle riaperture. Sembrerebbe che l’intenzione sia quella di allentare le misure restrittive anti-Covid in vista dell’arrivo della bella stagione per non ostacolare la ripresa del turismo. Il prossimo 31 marzo decadrà lo stato d’emergenza e da quel momento in poi potrebbero iniziare a esserci i primi allentamenti.

“Domani c’e’ una cabina di regia molto importante dove verranno decisi gli allentamenti” delle misure anti-Covid. Sicuramente si togliera’ il Green pass all’aperto anche per le attivita’ sportive e ci sara’ anche una trasformazione del Green pass rafforzato in Green pass base in alcune realta’. Questo permette anche ai non vaccinati di poter riacquisire tutta una serie di liberta’ che sono compresse. Ci avviamo a un ritorno alla normalita’ e credo che sia ragionevole pensare che finalmente avremo un’estate senza restrizioni”, queste le parole del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

L’intenzione è quella di allentare sempre più le misure anti-Covid, dunque anche l’utilizzo del super green pass, per arrivare all’estate senza il certificato verde. Chiaramente tutte misure che dovranno seguire l’andamento dei contagi.

Potresti leggere

Emergenza caldo e temperature record: “A rischio stabilità delle infrastrutture”. L’allarme dell’esperta

L’emergenza caldo mette a rischio la stabilità delle infrastrutture. E’ questo l’allarme…

Acciaieria bombardata a Mariupol, civili sotto le macerie ma “combatteremo fino alla fine”

“Combatteremo, useremo ogni cartuccia che ci è rimasta, ma chiediamo alla patria…

Conte a ruota libera su Draghi: “Non voglio far cadere il Governo ma essere ascoltato. Nessuna pace fatta con il premier”

“Conte non vuole far cadere il Governo come sento dire, ma vuole…