Il Governo è a lavoro per il nuovo decreto sulle riaperture. Sembrerebbe che l’intenzione sia quella di allentare le misure restrittive anti-Covid in vista dell’arrivo della bella stagione per non ostacolare la ripresa del turismo. Il prossimo 31 marzo decadrà lo stato d’emergenza e da quel momento in poi potrebbero iniziare a esserci i primi allentamenti.

“Domani c’e’ una cabina di regia molto importante dove verranno decisi gli allentamenti” delle misure anti-Covid. Sicuramente si togliera’ il Green pass all’aperto anche per le attivita’ sportive e ci sara’ anche una trasformazione del Green pass rafforzato in Green pass base in alcune realta’. Questo permette anche ai non vaccinati di poter riacquisire tutta una serie di liberta’ che sono compresse. Ci avviamo a un ritorno alla normalita’ e credo che sia ragionevole pensare che finalmente avremo un’estate senza restrizioni”, queste le parole del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

L’intenzione è quella di allentare sempre più le misure anti-Covid, dunque anche l’utilizzo del super green pass, per arrivare all’estate senza il certificato verde. Chiaramente tutte misure che dovranno seguire l’andamento dei contagi.

Potresti leggere

Bollette, ecco la stangata. I dati Cgia

Caro bollette, Cgia: aumento di 91,5 mld nel 2022, +61 mld per…

Non si ferma all’Alt, 18enne investe con motorino un carabiniere a Napoli: entrambi in ospedale

Follia a Napoli. Un carabiniere è stato investito da un 18enne in…

Giuliano Ferrara colpito da un infarto, il giornalista è grave in ospedale

Giuliano Ferrara colpito da un infarto. Il conduttore televisivo ed ex ministro in uno dei governi Berlusconi, è ricoverato a Grosseto