C’è un altro aspetto della guerra in Ucraina che preoccupa non poco, a riferirlo è l’OMS.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvertito oggi che gli attacchi ad ospedali, ambulanze e altre strutture sanitarie ucraine sono aumentati “rapidamente” negli ultimi giorni e le forniture mediche vitali stanno finendo.

L’Oms ha confermato che almeno nove persone sono morte in 16 attacchi a strutture sanitarie dall’inizio dell’invasione russa, secondo quanto riportato da Reuters, sebbene non si sia espressa sui responsabili.

Il direttore regionale dell’Europa Hans Kluge ha affermato che l’agenzia sta lavorando per ottenere urgentemente forniture mediche in Ucraina. Diversi i farmaci che iniziano a scarseggiare, tra le scorte in esaurimento ci sono ossigeno, insulina, attrezzature chirurgiche ed emoderivati.

Potresti leggere

Caso Regeni, a processo 4 militari egiziani per sequestro e omicidio

Verranno processati i quattro 007 egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio di…

Zelensky a Putin: “Parliamo di pace. Ma da Mosca: “Prima un trattato tra nazioni”

Ventiquattro giorni dopo l’invasione di Mosca in Ucraina, il presidente Volodymyr Zelensky…

Russia bombarda centro di Kherson, colpita una casa: muore donna di 44 anni

L’esercito russo ha bombardato questa mattina la periferia e il centro di…