Sono 12 i missili russi che la notte scorsa hanno colpito la citta’ di Zaporizhzhia, nell’Ucraina meridionale: la notizia è stata resa nota su Telegram dal capo dell’amministrazione militare della citta’, Oleksandr Starukh, come riporta la Ukrainska Pravda.

“Il nemico ha usato aerei tattici per eseguire un attacco missilistico sul centro amministrativo della regione (la citta’ di Zaporizhzhia, ndr). I rapporti preliminari indicano che gli aerei hanno lanciato 12 missili su Zaporizhzhia. La maggior parte dei missili ha colpito condomini residenziali e case private in uno dei quartieri di Zaporizhzhia. Un condominio di nove piani e’ stato parzialmente distrutto. Cinque abitazioni private sono state distrutte. Le infrastrutture sono state colpite. Venti automobili sono state danneggiate”, ha scritto Starukh. Come e’ noto, secondo il segretario del Consiglio comunale della citta’, Anatoly Kurtev, le vittime sono 17. Da parte sua, Starukh ha affermato che i morti sono 12 ed i feriti sono 49, inclusi sei bambini.

Potresti leggere

Incidente in autobus, muoiono 39 migranti a Panama: sognavano di raggiungere gli Stati Uniti

Almeno 39 persone sono morte mercoledì a Panama nell’incidente di un autobus di…

Accoltella giovane turista alla stazione Termini di Roma, è caccia a un cittadino polacco

E’ stato riconosciuto grazie alle immagini delle telecamere interne della stazione Termini…

Mosca impone la resa ai resistenti di Mariupol: “Deponete le armi o vi uccideremo tutti”

La resistenza di Mariupol. L’avvertimento del Cremlino alla resistenza della città costiera. “Arrendetevi o vi stermineremo”