E’ caduta giù dal terrazzo della sua abitazione, a Foligno, dove era tornata per trascorrere qualche giorno di vacanza. E’ morta così Francesca Tardioli, 56 anni, ambasciatrice d’Italia in Australia nella serata di sabato. A dare l’allarme e chiamare i soccorsi e’ stato un familiare che abita nello stesso palazzo ma per la donna non c’e’ stato nulla da fare.

Saranno ora gli accertamenti dei carabinieri, coordinati dalla procura di Spoleto, a cercare di chiarire cosa sia accaduto. Francesca Tardioli, 56 anni, era a Foligno da qualche giorno dopo avere tra l’altro partecipato all’incontro del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con gli ambasciatori in chiusura del suo primo settennato.

“Con infinita tristezza, la Farnesina piange la scomparsa di Francesca Tardioli, Ambasciatrice d’Italia a Canberra, e si unisce al dolore dei suoi cari. La ricorderemo con affetto per le sue ammirevoli qualità professionali e umane: una grande diplomatica e servitrice dello Stato” il tweet del ministero degli Esteri in occasione della scomparsa della diplomatica.

 

Potresti leggere

Guerra in Ucraina, Russia contro Nato e Usa: “Lavorate per far proseguire conflitto”

Sulle accuse di utilizzare armi chimiche, Mosca si difende lanciando pesanti accuse.…

Salario minimo, Gemma (M5S): “Approvata direttiva, l’Italia la recepisca subito”

  È stato raggiunto nella notte a Strasburgo un accordo storico sul…

Nonnino salvato a Napoli da pacemaker bicamerale, è il primo intervento nel laboratorio di elettrostimolazione

Paziente salvato grazie all’impianto di un pacemaker bicamerale. È successo all’ospedale San Paolo…