E’ caduta giù dal terrazzo della sua abitazione, a Foligno, dove era tornata per trascorrere qualche giorno di vacanza. E’ morta così Francesca Tardioli, 56 anni, ambasciatrice d’Italia in Australia nella serata di sabato. A dare l’allarme e chiamare i soccorsi e’ stato un familiare che abita nello stesso palazzo ma per la donna non c’e’ stato nulla da fare.

Saranno ora gli accertamenti dei carabinieri, coordinati dalla procura di Spoleto, a cercare di chiarire cosa sia accaduto. Francesca Tardioli, 56 anni, era a Foligno da qualche giorno dopo avere tra l’altro partecipato all’incontro del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con gli ambasciatori in chiusura del suo primo settennato.

“Con infinita tristezza, la Farnesina piange la scomparsa di Francesca Tardioli, Ambasciatrice d’Italia a Canberra, e si unisce al dolore dei suoi cari. La ricorderemo con affetto per le sue ammirevoli qualità professionali e umane: una grande diplomatica e servitrice dello Stato” il tweet del ministero degli Esteri in occasione della scomparsa della diplomatica.

 

Potresti leggere

Esercito americano addestra forze ucraine in Germania: “Così difenderanno il Paese con successo”

L’esercito americano ha lanciato un programma di addestramento ampliato e più sofisticato…

Camorra, colpo al clan Moccia: 57 arresti e sequestri per un totale di 150 milioni di euro

Blitz questa mattina all’alba contro la camorra. I Carabinieri del Raggruppamento Operativo…

Paura nel Napoletano, rapina in una tabaccheria: colpito dipendente, ladri in fuga

Terrore sabato sera ad Acerra, comune in provincia di Napoli. I Carabinieri…