taxi gratis

Da sabato primo maggio partirà su tutto il territorio napoletano il progetto “Ti accompagno io“. Per tutti gli over 80 che dovranno raggiungere un centro vaccinale Covid-19 e non avranno nessuno che può accompagnarli non sarà più un problema. L’iniziativa “Ti accompagno io” è stata realizzata dalla Fondazione ANIA in collaborazione con la Cooperativa Radiotaxi Partenope, Associazione Indagini3 e Fondazione UniVerde con il Patrocinio del Comune di Napoli e offre una corsa gratuita di andata e ritorno per chiunque dovrà vaccinarsi.

Aderire all’iniziativa è semplice. Non serve né internet né nessuna tecnologia particolare. Basta semplicemente fare una telefonata al numero 081.0101 specificare l’età e al momento dell’arrivo del taxi dovranno mostrare il documento d’identità e il certificato della conferma dell’appuntamento per il vaccino. La Fondazione ANIA ha messo a disposizione 500 taxi sul territorio napoletano. Inoltre, il progetto non aiuta solo le persone più anziane che devono raggiungere un centro vaccinale ma sostiene anche tutti i tassisti che a causa del Covid-19 si sono ritrovati senza lavoro.

L’iniziativa è partita da Roma e dal primo maggio potranno chiamare un radio taxi per aderire al progetto “Ti accompagno io” anche da Torino, chiamando ai numeri 011-5730 / 011-5737; da Trieste con il numero 040-307730; e da Palermo al numero 091.6878.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

Arresto respiratorio dal pediatra, bimbo di un mese salvato dal 118

Un neonato di un mese è stato salvato dal provvidenziale intervento del 118 a Pozzuoli (Napoli). Il piccolo…

Ragazzino di 12 anni muore a scuola: dramma nel Napoletano

Dramma questa mattina presso l’Istituto Comprensivo Statale Mercogliano-Guadagni di Cimitile, comune di…

L’omicidio della piccola Elena, uccisa dalla madre perché gelosa della compagna del papà

Aveva pianificato tutto Martina Patti, la 23enne accusata dell’omicidio della figlioletta di 5…