Un soldato dell’esercito ucraino e’ stato ucciso da un colpo d’artiglieria nell’est del Paese, durante uno scambio di fuoco con le milizie filorusse della autoproclamate repubbliche del Donbass, questo è quanto afferma lo stato maggiore interforze di Kiev. “In conseguenza dell’attacco, un soldato ucraino ha riportato ferite fatali da una scheggia”, queste le parole della nota.

A partire dalle dieci di questa mattina, nella regione della Federazione russa di Rostov, è stato introdotto lo stato d’emergenza “a causa del crescente flusso di profughi” provenienti dalle regioni indipendentiste di Luhansk e Donetsk. Questo è l’aggiornamento  reso noto dal governatore, Vasily Golubev, dopo aver incontrato il ministro per le Emergenze facente funzione, Aleksandr Chupriyan. Nella giornata di venerdì i ‘presidenti’ delle due regioni, autoproclamate Repubbliche popolari nel 2014, hanno chiesto ai civili di lasciare le loro case e di passare il confine.

Intanto il presidente russo Vladimir Putin avrà domani un colloquio telefonico con il suo omologo francese Emmanuel Macron per parlare della situazione Ucraina. Lo rivela l’addetto stampa del leader russo Dmitry Peskov a Ria Novosti.

 

Potresti leggere

Le armi al compleanno, il post sui social e poi la strage: così ha agito il giovane killer in Texas

“Possiamo fare di più e dobbiamo fare di più. Quando per l’amor…

Papa Francesco: “Pregate per Benedetto XVI è molto malato”

“Vorrei chiedere a tutti voi preghiere per il Papa emerito Benedetto, che…

Calenda eletto segretario di Azione: “Mai con il M5S”

Mai col M5s e con Fratelli d’Italia. È il punto fermo con…