Pfizer

In relazione all’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer e Moderna che da nuove indicazioni del Ministero della Salute va somministrata “entro i 42 giorni”, si comunica che l’Unità di Crisi della Regione Campania ha dato mandato alle Aziende Sanitarie di prevedere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 30 giorni, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla Struttura Commissariale.

Pertanto i cittadini che da domani riceveranno la prima dose di Pfizer o Moderna saranno convocati dopo 30 giorni per il richiamo, mentre quelli già vaccinati ad oggi saranno convocati entro i 21 giorni (Pfizer) o 28 giorni (Moderna) e comunque non oltre il 30esimo giorno dalla prima inoculazione.

Intanto oggi in Campania sono arrivate  215mila dosi di Pfizer, che in questo momento vengono distribuite alle diverse Asl che ne erano rimaste sprovviste, è stato possibile rivedere i tempi di somministrazione. Nel pomeriggio hanno anche riaperto i due maggiori hub vaccinali dell’Asl Napoli 1, quello alla Mostra d’Oltremare e all’hangar dell’aeroporto di Capodichino.

Potresti leggere

Ali Onlus, associazione medico scientifica: legge 104, chi ne usufruisce per i propri scopi

Ali Onlus, associazione medico scientifica, con sede a Limatola (Bn), segnala quanto…

Pellegrinaggio contro vaccini e green pass, sospeso don Emanuele Personeni

Un pellegrinaggio contro i vaccini e il green pass. Una promessa mantenuta nonostante…

La storia di Samuel, il bimbo di 7 anni salvato dai medici napoletani

Samuel ha 7 anni ed è arrivato all’Ospedale Monaldi di Napoli dalla Costa d’Avorio per essere sottoposto…