Putin bombarda l'Ucraina

A Kiev suonano le sirene dell’allarme bomba, dopo una notte relativamente tranquilla rispetto ai giorni scorsi e stamani la città di Kharkiv è nuovamente sotto attacco questa mattina, riferiscono media locali.

Immagini televisive, rilanciate sui social media, mostrano una forte esplosione dopo quello che potrebbe essere un missile o una bomba detonata presso un edificio che la testata ‘Kyiv Independent’ identifica come la sede del governo regionale.

Putin bombarda l’Ucraina

Le sirene di allarme sono risuonate in numerose città mentre il Paese si prepara ad un’altra giornata di bombardamenti: secondo quanto riporta il Kiev Independent, le sirene suonano in queste ore anche a Rivne, a ovest di Kiev, Ternopil (ovest), Vinnytsia (centro) e Volyn (nordovest).

Intanto dai satelliti della Maxar Technologies immagini delle forze russe che puntano verso Kiev in queste ore con un convoglio di mezzi militari lungo oltre 60 chilometri mentre il governo ucraino denuncia al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che Mosca commette crimini di guerra nel Paese.

Putin bombarda l’Ucraina: nessuna tregua

Putin, tuttavia, non si ferma e dopo il nulla di fatto dei primi negoziati di pace in Bielorussia sembra intensificare i bombardamenti. Le immagini dell’imponente convoglio russo provengono dai satelliti della Maxar Technologies e oltre a documentare l’avanzata russa con decine e decine di mezzi in fila uno dietro l’altro, mostrano anche colonne di fumo che si alzano da case apparentemente in fiamme lungo il percorso, riporta la Cnn.

Immagini che si aggiungono a quelle di un video pubblicato nelle ultime ore dal Guardian di una base militare in fiamme a Brovary, a 25 km a nordest di Kiev, dopo un attacco russo.

Potresti leggere

I 5 Stelle tornano all’attacco: “Nella Destra di Giorgia Meloni non c’è spazio per i diritti delle donne”

Il Movimento 5 Stelle in un post su Facebook ha attaccato la…

Svolta in Sicilia: Schifani correrà per la presidenza della Regione Sicilia

Fumata bianca nel centrodestra in Sicilia. Dopo giorni di polemiche e nomi…

Russia bombarda centro di Kherson, colpita una casa: muore donna di 44 anni

L’esercito russo ha bombardato questa mattina la periferia e il centro di…