La Procura della Repubblica di Tempio Pausania ha iscritto due persone nel registro degli indagati, con l’accusa di omicidio, per la scomparsa di Rosa Maria Luisa Bechere, la donna sessantenne, invalida, della quale si erano perse le tracce circa 45 giorni fa dopo che era sparita dalla sua abitazione in via Petta, un condominio del rione San Nicola ad Olbia.

Gli indagati sono Maria Giovanna Meloni, olbiese di 42 anni e il compagno Giorgio Beccu, 49 anni, residente a Berchidda, vicini di casa di Rosa Bechere, accusati di omicidio e occultamento di cadavere. Secondo la Procura, la coppia avrebbe rubato alla presunta vittima le carte Bancoposta e Postepay usate per l’accredito del reddito di cittadinanza, intestate alla donna invalida. Secondo le prime ricostruzioni, in corso di verifica da parte degli inquirenti, la coppia avrebbe anche sottratto i risparmi custoditi nella casa della donna. I due indagati avrebbero somministrato nel tempo alla presunta vittima diversi farmaci che ne avrebbero limitato le capacità cognitive, tanto da provocarne nelle scorse settimane un ricovero in ospedale.

La donna e i suoi presunti assassini vivevano nello stesso condominio dove lo scorso marzo era stato ucciso Tony Cozzolino, bruciato vivo, per il quale era stato arrestato Davide Iannelli, napoletano di 48 anni, proprio il compagno di Rosa Bechere, che si trova detenuto nel carcere di Bancali a Sassari.

Secondo la Procura, Maria Giovanna Meloni e Giorgio Beccu avrebbero ucciso Rosa Bechere per appropriarsi delle carte postali necessarie per l’accredito del reddito di cittadinanza e di un ulteriore accredito di un rimborso Inps da 10mila euro. La coppia è accusata anche di aver nascosto il cadavere della donna e per questo i carabinieri di Olbia, su ordine del sostituto procuratore Daniele Rosa, magistrato titolare dell’inchiesta, hanno proceduto a varie perquisizioni in diverse abitazioni, tutte posto sotto sequestro.

Potresti leggere

Investito da uno scooter a Roma, muore uomo di 61 anni

Ancora sangue sulle nostre strade. Un uomo, italiano di 61 anni, e’…

Renzi: “Se Meloni non vince, unica alternativa è Draghi. Lavorerò per questo”

“Non tiriamo per la giacchetta Mario Draghi. Sappiamo quali sono le alternative:…

Zelensky: “Guerra nucleare è un bluff ma Putin mira anche a Polonia”

 Intervistato dal giornale tedesco Die Zeit, il presidente ucraino Zelensky ha sottolineato…