Il Tribunale Civile di Latina ha convalidato l’esecuzione esattoriale dell’Agenzia delle Entrate a carico del cantante Tiziano Ferro per un debito complessivo di 9 milioni di euro nell’ambito di una battaglia legale tra il fisco e l’artista che va avanti da anni.

La decisione dei giudici e’ arrivata lo scorso 15 luglio quando e’ stata rigettata la sospensione del pignoramento presso la societa’ “Tzn Srl”, riconducibile al cantante, che non avrebbe versato le tasse (Irpef, Iva e Irap) nel periodo compreso tra il 2006 e il 2008, quando Ferro viveva a Londra.

Il cantautore, da anni residente negli Stati Uniti e in particolare a Los Angeles, si era opposto al pignoramento ma secondo il tribunale pontino “non si ravvisano i presupposti per la sospensione del pignoramento e della procedura esecutiva in corso”, e’ detto nel provvedimento dei magistrati.

Si tratta di un provvedimento cautelare, adesso Tiziano Ferro potra’ introdurre il giudizio di merito per fare valere le proprie ragioni.

Potresti leggere

Vasco Rossi accende i napoletani: “Cantate da Dio, domani onoriamo Maradona”

Nel 2015 ha ridato il via ai concerti nello stadio di Fuorigrotta.…

È morta Monica Vitti, sconcerto e dolore per l’addio all’attrice

È morta Monica Vitti. La scomparsa dell’attrice e i tanti messaggi d’affetto e cordoglio. L’omaggio del Festival di Sanremo

Totti-Blasi, fine del matrimonio: le foto di ‘Chi’ con Noemi Bocchi

E’ il settimanale “Chi” ad ufficializzare la fine del matrimonio tra Francesco…