Orrore a Salerno dove all’alba di domenica 10 luglio due anziane di 91 e 87 anni avrebbero subito una brutale aggressione in casa finita in tragedia. L’allarme, scattato dalla nipote che non riusciva a mettersi in contatto con le donne, ha portato la polizia a controllare l’appartamento di via San Leonardo a Salerno.

La scena che si sono trovati davanti gli agenti era raccapricciante: stesa sul pavimento la 91enne priva di vita, in un angolo l’87enne ferita. Tutto intorno l’appartamento messo a soqquadro e numerose tracce di sangue. Indagini sono in corso per capire cosa sia successo, per ora un mistero.

Per la 91enne non c’è stato nulla da fare: all’arrivo della polizia era già morta. La sorella di 87 anni è ferita ed è stata trasportata all’ospedale Ruggi d’Aragona, non molto distante dall’appartamento il cui cortile è ora delimitato dal nastro rosso e bianco della polizia. La Scientifica cerca tracce, mentre agenti sentono vicini e parenti delle due donne. L’anziana ferita, come ha evidenziato una tac ha contusioni e fratture al volto compatibili con una caduta ma anche con una colluttazione. La donna è tutt’ora sotto choc. Disposta l’autopsia sulla salma della donna morta.

Al momento, da quanto si apprende, l’87enne si trova al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno, dove i medici le hanno riscontrato traumi facciali dovuti a una caduta o ad una colluttazione. L’anziana non è in pericolo di vita ma sotto choc tanto da non aver saputo ancora spiegare quanto accaduto. I sanitari effettueranno ulteriori accertamenti sulla paziente nelle prossime ore.

Potresti leggere

Ecco il governo Meloni. I nomi dei ministri. Resta il nodo Casellati

Silvio Berlusconi cede, va a ‘casa’ di Giorgia Meloni, in via della…

Il dramma di Nunzia, muore a 27 anni dopo il parto: stroncata da un cancro

Ha dato alla luce la sua seconda figlia, poi dopo sei giorni…

Covid, 300 mascherine per i detenuti di Poggioreale donate da ‘Napoli Sotterranea’

300 mascherine per i detenuti di Poggioreale. La donazione da parte dell’associazione che gestisce il famoso sito storico-culturale