operazione iceberg

Diciassette ordinanze cautelari sono in corso di esecuzione da parte della Polizia nell’ambito dell’operazione “Iceberg”, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza, per disarticolare un’associazione criminale di stampo mafioso radicata nel comune di Pignola, in provincia di Potenza.

Sono in corso di esecuzione anche due provvedimenti di sequestro preventivo delle quote e del complesso aziendale di due societa’, una delle quali gestisce il bar all’interno del Palazzo di Giustizia del capoluogo lucano. Alcune delle persone indagate si trovano anche in altre regioni.

Per lo svolgimento delle attivita’ di arresto, perquisizione e sequestro, il Servizio centrale operativo della Polizia ha disposto l’invio a Potenza di equipaggi delle Squadre mobili di Matera, Avellino, Cosenza e Salerno che, con l’ausilio di personale della Squadra Mobile di Napoli, Bologna ed Ascoli Piceno, procederanno alle attivita’ di polizia giudiziaria anche in Campania, Lazio ed Emilia Romagna.

In totale sono impiegati circa 150 agenti tra personale della Questura di Potenza, dei Reparti Prevenzione Crimine Basilicata, Puglia, Campania e Calabria e operatori specializzati della Polizia Scientifica Gabinetto Interregionale Puglia-Basilicata. I particolari dell’operazione “Iceberg” saranno resi noti in una conferenza stampa che si terra’ alle 11, presso la Procura della Repubblica di Potenza, alla presenza del Procuratore distrettuale, Francesco Curcio.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

Chiara si toglie la vita, la trans 18enne vittima di bullismo e violenze a Napoli

Chiara, transgender che a dicembre prossimo avrebbe compiuto 19 anni, si è tolta la…

Livorno, bimbo di tre anni cade in piscina e annega davanti ai nonni

Un bambino di 3 anni è morto per annegamento nella piscina della…

La tragedia a Palma Campania, il crollo della giostra: un miracolo

Il crollo della giostra avvenuto ieri sera in via Querce a Palma…