“Non l’abbiamo ucciso noi, non giriamo con il coltellino. I vestiti insanguinati? Abbiamo subito una rapina e ci hanno pure picchiati”. E’ la versione fornita dai due ragazzi di 15 e 16 anni gravemente indiziati dell’omicidio di Giovanni Guarino, che avrebbe compiuto 19 anni a maggio, e del tentato omicidio dell’amico Nunzio, raggiunto anche lui da diverse coltellate ma dimesso dopo due giorni di ricovero all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Violenza avvenuta domenica sera poco dopo le 22, nei pressi del Luna Park allestito in via Leopardi della cittadina vesuviana.

Parole rilasciate davanti al gip del tribunale per i minorenni di Napoli nel corso dell’udienza di convalida del fermo. Difesi dal legale Mauro Porcelli, i due, iscritti al primo anno di un istituto tecnico di Torre Annunziata, hanno negato ogni responsabilità, sostenendo – così come riporta l’Ansa – di essere stati vittime di una rapina e poi coinvolti in una rissa che avrebbe visto la partecipazione di numerose persone e nel corso della quale è stato ferito mortalmente Guarino, ucciso da una coltellata al cuore. I due ragazzini, figli di pregiudicati (attualmente liberi) per reati associativi, spaccio e reati contro il patrimonio, legati alle famiglie criminali della zona facenti capo al clan Gallo-Cavalieri, sono stati fermati dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato di Torre del Greco poche ore dopo l’omicidio di domenica sera e trasferiti al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Potresti leggere

Lutto nel mondo della musica, è morto Enrico Greppi: era la voce della Bandabardò

E’ morto questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in…

Caiazzo, è allarme per la scomparsa dell’imprenditore Antonio Barbiero: “La notizia della sentenza l’ha sconvolto”

È scomparso Antonio Barbiero. Non si hanno notizie di lui da circa 24 ore. Anche il sindaco Giaquinto ha pubblicato un post

Napoli, botte fuori al parco, la denuncia di una madre: “Mio figlio 14enne picchiato col tirapugni”

Uno sguardo cercato, la voglia di sentirsi ‘grandi‘, nonostante il metro e…