Sale a sette il bilancio delle vittime della frana che ha devastato Ischia. Gli ultimi due corpi, da quanto si è saputo da chi sta operando sull’isola, sarebbero stati trovati sempre in via Celario nel comune di Casamicciola, il centro colpito dall’alluvione e apparterrebbero allo stesso nucleo familiare dei bambini trovati nel corso del pomeriggio, tra cui un neonato di appena 20 giorni. Tutti i corpi recuperati sono stati portati all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Al momento i dispersi scendono a cinque.

“Papà qui trema tutto, vienimi a prendere“. E’ l’ultima telefonata di Eleonora Sirabella, la donna 31enne morta travolta dalla valanga di fango che ha devastato il comune di Casamicciola Terme a Ischia. Un appello disperato al genitore arrivato nelle prime ore del mattino di sabato 26 novembre. Eleonora era preoccupata dalla pioggia battente e dai rumori provenienti dal vicino Monte Epomeo.

Così ha telefonato padre che vive nel comune di Lacco Ameno chiedendo aiuto e raccontandogli quanto stava accadendo in quei minuti drammatici. Il genitore, in auto con il figlio, è rimasto bloccato in auto, con il fiume di fango e detriti che gli piombava addosso all’altezza di via Celario, dove 15 abitazioni sono state travolte dall’alluvione. La casa, nella quale Eleonora viveva è stata demolita dalla frana. Il corpo della 31enne, che lavorava come commessa, è stato ritrovato dopo qualche ora nei pressi della sottostante piazza Maio.

Prima di essere travolta dalla frana staccatasi dall’Epomeo, Eleonora si trovava nell’abitazione insieme al compagno Salvatore Impagliazzo, marinaio tra Ischia e Napoli, e tra i dispersi dopo il ritrovamento del secondo cadavere, quello di una bambina rifugiatasi sotto al letto della propria cameretta, e di altre tre persone tra cui un neonato.

Potresti leggere

Erdogan e Macron chiamano Putin, Zelensky: “Ci state uccidendo lentamente”

Mentre continuano gli attacchi russi in più zone dell’Ucraina, il Presidente russo…

Giappone, ammazzato l’ex primo ministro

L’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe, vittima stamani di un attentato mentre…

Aereo Cessna costretto ad atterraggio d’emergenza a Linate: fumo nella cabina

Un aereo Cessna, partito da Ginevra e diretto a Bologna, e’ stato…