L’ennesimo triste epilogo sulle morti bianche.

Un altro ragazzo che muore schiacciato da un macchinario.

Un altro ragazzo morto per lavorare.

Non ce l’ha fatta Ivan Salvatore, l’operaio di Santa Maria a Vico rimasto schiacciato da una pressa nei giorni scorsi in una fabbrica di Marcianise nella zona industriale. Era stato trasportato in ospedale ma le sue condizioni si sono poi aggravate, fino al triste epilogo.

E’ proprio partendo da questo ennesimo episodio che Aslimitaly alza ancora la voce.

ASLIMITALY,Associazione Liberi Imprenditori,l’associazione sannita con salde radici a Limatola, ha sempre sostenuto che la SICUREZZA SUL LAVORO è la base del lavoro onesto. Non solo. Ha previsto e ha assorbito,nel proprio team, alcuni professionisti del settore specifico della sigla SICUREZZASULAVOROITALIA, che prevedono piani e modalità che gestiscano totalmente la sicurezza in cantiere,in fabbrica, nell’organizzazione eventi, fornendo prima di ogni cosa la formazione, necessaria per svolgere qualsivoglia tipologia di lavoro.

Partendo dal corretto funzionamento delle macchine che si vanno ad utilizzare, passando dai piani anti covid, anti assembramento, gestione emergenze, gestione dello stress sui luoghi di lavoro, tutte cose sottovalutate, ma che possono costare la vita di un uomo.

Fucci,il presidente dell’Aslimitaly, dichiara:”Abbiamo sempre lavorato e fatto lavorare in sicurezza i nostri associati, ma nell’ultimo periodo abbiamo ritenuto fondamentale investire nel settore. Sottoscrivendo una partnership con chi si occupa solo dell’argomento “SICUREZZA”. La sigla è SICUREZZASULAVOROITALIA,che nasce nel Sannio,per la precisione a Sant’Agata dei Goti, nella culla del centro storico saticulano, e si dirama piano piano nelle città industriali del Nord,lavorano online con video conferenze in live, ma se è necessario, arrivano ovunque. Nessuno è più competente di loro, nel settore sicurezza, e dopo un attento confronto, abbiamo deciso di lavorare fianco a fianco. La sicurezza è fondamentale, vitale.”

Attraverso l’associazione sarà dunque possibile avere una prima consulenza/incontro con gli esperti del settore e risolvere i problemi di sicurezza, assicurandosi un consulente competente e che si occupi a 360 gradi dell’argomento.

Potresti leggere

Reddito di cittadinanza, il sussidio sarà rifinanziato con un 1 miliardo di euro

Nel decreto Sostegno, secondo quanto si apprende, verrà rifinanziato per 1 miliardo…

Congedo straordinario e assegno unico, gli aiuti dal Governo alle famiglie

“Ripartono oggi con il voto in Commissione Lavoro al Senato i lavori…

Concessioni balneari e smart working, via al decreto proroghe

Il Consiglio dei ministri che si è riunito questa mattina ha dato…