Sono 8 le persone rimaste ferite e c’è una vittima a Berlino, dopo che un’auto ha investito un gruppo di persone nel cuore della città, a Charlottenburg. Oltre alla vittima cinque persone sono in pericolo di vita e 3 sono in condizioni gravi.

Tra i feriti ci sarebbero gli alunni di di una scuola dell’Assia. La donna uccisa sarebbe la loro insegnante, 51 anni. Lo riporta il Tagesspiegel Un uomo – che secondo la Bild un tedesco armeno di 29 anni – è stato fermato. Secondo il portavoce della polizia “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale”. Nel veicolo che si è scagliato contro la folla – sempre secondo quanto riporta Bild – sarebbe stata trovata una lettera di rivendicazione e confessione.

Secondo i vigili del fuoco la segnalazione è avvenuta alle 10.30. Sul posto ci sono oltre 60 unità dei vigili del fuoco. L’auto che ha travolto il gruppo è Renault Clio. Presenti anche diverse ambulanze, accorse per soccorrere i feriti. C’è un punto di primo soccorso sul luogo. Lo shock è forte. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario, ma il luogo è vicinissimo a quello dell’attentato in cui persero la vita 12 persone nel 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla del mercatino di Natale.

La Clio dell’uomo che ha investito una folla si è poi schiantata contro la vetrina di una filiale della profumeria Douglas. “Si vuole chiarire se si sia trattato di un atto intenzionale o di un incidente stradale che potrebbe essere avvenuto anche sotto l’influsso di farmaci”, ha spiegato Thilo Kablitz, della polizia.

Dopo aver investito il gruppo l’uomo alla guida dell’auto è tornato sulla corsia e si è schiantato contro la vetrina di un negozio 200 metri dopo. Secondo alcuni testimoni che hanno parlato con la Bild, l’uomo avrebbe provato a fuggire a piedi ma sarebbe stato bloccato dai passanti che lo avrebbero consegnato alle forze dell’ordine.

Potresti leggere

Strage alla parata del 4 luglio, spari a Chicago: morti e feriti durante i festeggiamenti

E’ di almeno “nove morti” il drammatico bilancio di un attentato avvenuto…

Anti-Cina, patto sulla difesa tra Johnson e Modi: l’asse Gran Bretagna-India

L’India e il Regno Unito hanno firmato un nuovo trattato di “partnership…

Erdogan a lavoro sulla mediazione tra Russia e Ucraina: “Problemi su Crimea e Donbass”

Continua la mediazione di Erdogan nella crisi tra Russia e Ucraina. Secondo…