Biden accusa Putin di genocidio

Secondo il media indipendente russo Meduza, che nelle scorse settimane ha pubblicato anche una intervista al presidente ucraino Zelensky, la Russia starebbe valutando un secondo assalto a Kiev.

E’ quanto riferisce il sito di notizie secondo cui Mosca spera di poter vincere una guerra di logoramento in Ucraina. L’amministrazione Putin starebbe cominciando a pensare di poter ottenere una vittoria su vasta scala entro la fine dell’anno, riporta Meduza, che cita fonti vicine al Cremlino.

Le autorità russe avrebbero fissato una soglia minima e una soglia massima per dichiarare l’”operazione militare speciale completata e di successo”. La minima sarebbe la presa del Donbass mentre l’obiettivo massimo sarebbe la presa di Kiev. I leader militari russi si sono rassegnati al fatto che la capitale dell’Ucraina non può essere “catturata con poco spargimento di sangue”, il che significa che qualsiasi seconda offensiva avrebbe bisogno di più truppe, riferisce Meduza.

Potresti leggere

Minore costretta a prostituirsi da mamma e sorella per pagare debiti

Si prostituiva e costringeva anche le due figlie, di cui una minorenne, a farlo. Il tutto…

Negoziati flop, Macron avverte: “Europa non entrerà in guerra con Putin”

L’Europa non entrerà in guerra direttamente con la Russia perché “una guerra…

Soldati russi “hanno rapito figlio 16enne del governatore di Zaporizhia”

Il figlio 16enne del governatore della regione del Sud-Est Zaporizhia è stato…