Biden accusa Putin di genocidio

Secondo il media indipendente russo Meduza, che nelle scorse settimane ha pubblicato anche una intervista al presidente ucraino Zelensky, la Russia starebbe valutando un secondo assalto a Kiev.

E’ quanto riferisce il sito di notizie secondo cui Mosca spera di poter vincere una guerra di logoramento in Ucraina. L’amministrazione Putin starebbe cominciando a pensare di poter ottenere una vittoria su vasta scala entro la fine dell’anno, riporta Meduza, che cita fonti vicine al Cremlino.

Le autorità russe avrebbero fissato una soglia minima e una soglia massima per dichiarare l’”operazione militare speciale completata e di successo”. La minima sarebbe la presa del Donbass mentre l’obiettivo massimo sarebbe la presa di Kiev. I leader militari russi si sono rassegnati al fatto che la capitale dell’Ucraina non può essere “catturata con poco spargimento di sangue”, il che significa che qualsiasi seconda offensiva avrebbe bisogno di più truppe, riferisce Meduza.

Potresti leggere

Ritrova portafogli nel suo negozio e chiede 250 euro per restituirlo: arrestata 45enne a Napoli

Ritrova un portafoglio e chiede soldi in cambio per restituirlo. I carabinieri…

Scontro tra due auto e un mezzo pesante sul tratto lucano dell’A2: muoiono due persone, ferite quattro

Ancora sangue sulle nostre strade. E’ tragico il bilancio di un incidente…

Allerta arancione in Campania, 24 ore di temporali e raffiche di vento

Ancora una allerta meteo arancione in Campania, e in particolar modo a…