Guerra in Ucraina, bombardamenti all'alba a Leopoli: missili colpiscono fabbrica riparazione aerei

La Russia ha lanciato sei missili verso la città occidentale di Leopoli questo venerdì mattina. La notizia è stata data dalle forze armate ucraine, che hanno pubblicato un comunicato su Facebook aggiungendo che molto probabilmente erano missili da crociera lanciati da aerei da guerra sul Mar Nero.

Due dei missili sono stati intercettati dai sistemi di difesa aerea, si legge sempre nella dichiarazione. Secondo il sindaco di Leopoli i missili hanno colpito un impianto di riparazione di aerei vicino all’aeroporto. Al momento, per fortuna, non ci sono state segnalazioni di vittime in questa fase, ha spiegato.

“Diversi missili hanno colpito una fabbrica di riparazione di aerei. L’edificio e’ stato distrutto dall’incendio. L’attivita’ della fabbrica era stata sospesa in precedenza, quindi per il momento non ci sono vittime”, queste le parole del sindaco.

L’obiettivo dell’attacco sferrato all’alba nella zona dell’aeroporto internazionale di Leopoli potrebbe essere una fabbrica di velivoli situata in prossimita’ dello scalo internazionale della citta’.

Potresti leggere

Giorgia Meloni: “Per una volta sono d’accordo il Partito Democratico”

Giorgia Meloni d’accordo con il Partito Democratico per la prima volta. E’…

Domenica di sangue a Messina, ucciso un 31enne e ferito un 35enne: si cerca un sospettato

Sparatoria nella serata di domenica a Messina. Giovanni Portogallo, 31enne originario del…

Il leader ceceno nascosto a Kiev per finire gli ucraini: “Una casa per chi lo uccide”

Ramzan Kadyrov, il leader ceceno fedelissimo di Vladimir Putin, è a Ivankov,…