Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha conquistato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno, battendo tutti i record precedenti e divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video. Lo annunzia Amazon.

La serie è stata lanciata in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo. “È in qualche modo appropriato che le storie di Tolkien – tra le più popolari di tutti i tempi e che molti considerano la vera origine del genere fantasy – ci abbiano condotto sino a questo momento d’orgoglio”, commenta Jennifer Salke, head of Amazon Studios. “Sono molto grata al Tolkien Estate – e ai nostri showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, al produttore esecutivo Lindsey Weber, al cast e alla crew – per il loro instancabile impegno collettivo e la loro sconfinata energia creativa. E sono le decine di milioni di fan che hanno visto la serie – chiaramente appassionati quanto noi della Terra di Mezzo – la reale misura del nostro successo”.

Gli episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere saranno disponibili ogni settimana fino al finale di stagione del 14 ottobre su Prime Video. La serie porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo: un dramma epico che si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, quando furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

Potresti leggere

Fagnani, i ragazzi di Nisida e la storia della donna che ha perdonato il killer di suo marito

“Lo Stato deve essere più sexy dell’illegalità. In Italia la prigione serve…

Lea- Un nuovo giorno: intervista ad Anna Valle

Intervista ad Anna Valle. L’attrice ex Miss Italia è protagonista di questa fiction in onda sulla Rai. L’intervista

“Grazie, ma per ora niente ‘triplete’”: Amadeus spegne (per adesso) l’idea di un ‘Sanremo – Ter’

“Finalmente è arrivato il 7 marzo, sono felicissimo per aver realizzato un…