Gianni Morandi non è stato squalificato dal 72esimo Festival di Sanremo. Il cantautore aveva diffuso involontariamente sulla sua pagina Facebook un video in cui si sentivano pochi secondi dell’inedito scritto da Jovanotti ‘Apri tutte le porte’. Cosa che sarebbe proibita dal regolamento della kermesse.

L’errore di Gianni Morandi prima del Festival di Sanremo

La Rai ha diffuso una nota in cui parla di un errore involontario: “La direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano- si legge ancora- ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente”.

Va ricordato che anche nella scorsa edizione del Festival era avvenuto un epsiodio analogo con la canzone di Fedez e Francesca Michielin. Il rapper aveva erroneamente pubblicato su Instagram un video delle prove in cui si sentivano alcuni secondi di ‘Chiamami per nome’. Amadeus e tutto lo staff della kermesse avevano, poi, deciso di salvare la coppia e farla rimanere in gara. Stessa sorte, quindi, per Morandi e il suo pezzo.

Potresti leggere

Crisi energetica, l’Ue pronta a stabilire il taglio obbligatorio dei consumi

L’inverno di un’Europa sempre più coinvolta nella guerra in Ucraina sarà anche…

Quirinale, si va verso un Mattarella bis. L’appello di Draghi: “Bene e stabilità del Paese”

Mario Draghi ha incontrato questa mattina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.…

Napoli, bambina difende la madre in una lite: colpita con un calcio finisce in ospedale

12enne colpita al torace da un calcio finisce in ospedale. E’ accaduto…