elezione presidente della repubblica

Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, sentito il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha convocato il Parlamento in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, lunedi’ 24 gennaio, alle ore 15, per l’elezione del presidente della Repubblica. L’avviso di convocazione verra’ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi.

Il presidente della Camera, Fico ha spiegato: “Ho convocato il Parlamento in seduta comune per l’elezione del presidente della Repubblica il 24 gennaio alle ore 15. L’avviso sara’ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi. Come da prassi, questa mattina ho inviato la comunicazione ai presidenti dei Consigli regionali, che dovranno scegliere i propri delegati, e al presidente Mattarella”.

Poi ha aggiunto: “Nelle prossime due settimane, all’attivita’ ordinaria della Camera si affiancherà quella di preparazione al voto. Siamo al lavoro insieme al collegio dei questori per definire l’organizzazione e le misure per garantire la piena operativita’ e sicurezza del voto”.

Potresti leggere

Zelensky sarà (virtualmente) a Firenze

Ci sara’ anche un collegamento video con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky…

Ddl Zan, approvazione appesa a 6 voti

– “Siamo a un passo: da un lato c’e’ la destra che…

Previsioni meteo, ancora caldo record ma è in arrivo una perturbazione: crollo termico e forti temporali

L’Italia continua a fare i conti con Caronte, l’anticiclone africano che da…