elezione presidente della repubblica

Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, sentito il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha convocato il Parlamento in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, lunedi’ 24 gennaio, alle ore 15, per l’elezione del presidente della Repubblica. L’avviso di convocazione verra’ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi.

Il presidente della Camera, Fico ha spiegato: “Ho convocato il Parlamento in seduta comune per l’elezione del presidente della Repubblica il 24 gennaio alle ore 15. L’avviso sara’ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi. Come da prassi, questa mattina ho inviato la comunicazione ai presidenti dei Consigli regionali, che dovranno scegliere i propri delegati, e al presidente Mattarella”.

Poi ha aggiunto: “Nelle prossime due settimane, all’attivita’ ordinaria della Camera si affiancherà quella di preparazione al voto. Siamo al lavoro insieme al collegio dei questori per definire l’organizzazione e le misure per garantire la piena operativita’ e sicurezza del voto”.

Potresti leggere

Usa-Russia, è di nuovo guerra fredda. Mosca convoca l’ambasciatore americano: “Rapporti incrinati dopo le parole di Biden”

Relazioni Usa-Russia in un momento delicato. Il ministero degli Esteri russo ha…

Mosca impone la resa ai resistenti di Mariupol: “Deponete le armi o vi uccideremo tutti”

La resistenza di Mariupol. L’avvertimento del Cremlino alla resistenza della città costiera. “Arrendetevi o vi stermineremo”

Di Maio-Conte alla resa finale

Potrebbe rompere il silenzio già nelle prossime ore il ministro Di Maio…