Dopo l’uccisione del giornalista freelance americano Brent Renaud, 51 anni, un altro reporter è rimasto gravemente ferito in Ucraina in seguito a un attacco russo ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva dopo che i medici gli hanno diagnosticato una frattura ad entrambe le gambe. Si tratta di un giornalista britannico secondo quanto ha fatto sapere Iryna Venediktova, consulente legale del premier ucraino Volodymyr Zelensky.

Il ferimento è avvenuto nel pomeriggio del 14 marzo nell’oblast’ di Kiev. Si tratta di Benjamin Hall, 39enne giornalista dell’emittente Fox News Ad annunciarlo anche la stessa emittente con il giornalista John Roberts che ha spiegato: “Al momento abbiamo pochissimi dettagli, ma le squadre sul campo stanno lavorando il più duramente possibile per cercare di raccogliere più informazioni”. Secondo Roberts il giornalista britannico è stato ferito mentre “stava raccogliendo informazioni fuori Kiev”.

Il reporter sarebbe rimasto ferito in seguito all’esplosione di un ordigno ma al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Poi l’appello di Iryna Venediktova ai Paese europei: “Capisco che la questione è delicata, ma conto che i leader del mondo civile si decidano il prima possibile per la No Fly Zone. Ancora una volta, vorrei rivolgermi ai nostri partner: un cittadino del vostro paese si trovava sul territorio dell’Ucraina, svolgendo un compito editoriale. Quest’uomo non era presso la struttura militare, che, secondo i funzionari russi, prendono costantemente di mira. È stato gravemente ferito mentre non si trovava nella struttura militare”.

Potresti leggere

Renzi attacca Letta: “Con noi piccole vendette personali, sta regalando Palazzo Chigi alla Meloni”

Matteo Renzi torna a parlare di Letta e del motivo per il…

Lite e sparatoria in un pub a Liverpool, morta una donna: ci sono persone ferite

Una donna è morta dopo essere rimasta ferita in una sparatoria avvenuta…

Meloni stoppa il reddito di cittadinanza: “Andrà solo ai fragili”

“Per come è stato pensato, il reddito di cittadinanza ha rappresentato una sconfitta” e “vogliamo…