giorgia meloni furiosa

Giorgia Meloni all’indomani della rielezione di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica è molto dura nel commentare quanto accaduto e soprattutto lascia intendere dalle sue parole una spaccatura con il leader della Lega, Matteo Salvini.

“Oggi il centrodestra per come lo abbiamo visto non c’è più”, queste le parole della leader di Fratelli d’Italia sul ‘Corriere della Sera’. La Meloni ha espresso tutta la sua delusione per il comportamento nel centrodestra sulla rielezione al Quirinale di Sergio Mattarella.

Lega e Forza Italia – dice – mi sembra che abbiano preferito l’alleanza col centrosinistra, sia per Draghi sia per Mattarella. Hanno barattato sette anni di presidente della Repubblica con sette mesi di Legislatura, o se vogliamo di stipendio”.

Poi però guarda al futuro e aggiunge: “Ricostruiremo quello che oggi si è rotto“. Anche se ammette che questa è stata una “enorme occasione sprecata” dal centrodestra di poter eleggere il capo dello Stato: “Avevamo i numeri, maggioranza relativa, almeno per dare le carte. Ma nella coalizione molti non hanno voluto”.

Sul segretario della Lega Matteo Salvini invece ha spiegato di non aver compreso le sue mosse: “Non l’ho capito, lo trovo incomprensibile. Ho scoperto dalle agenzie che avrebbe votato Mattarella. L’unica ipotesi alla quale tutti i leader del centrodestra avevano detto ‘no’ con apparente convinzione”. Tra l’altro – osserva – “non credo ci sia molto da chiarire”.

Potresti leggere

Quirinale, Salvini chiude il discorso: “Votiamo Berlusconi”

“Centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi, non si accettano veti…

Terzo Polo, Calenda insiste: “Si deve fare il partito unico”

  “Ho letto cose fantasiose di tensioni che non ci sono: ci…

Marmolada, in mattinata Draghi a Canazei

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in mattinata sarà a Canazei (Trento)…