Un bambino di 10 anni è morto per complicanze legate al covid-19. Il piccolo, che viveva a Pomezia, è volato via a due settimane dal ricovero in rianimazione nell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, lo scorso 31 gennaio. “Il piccolo paziente presentava una comorbidità importante, compromessa purtroppo in modo decisivo dall’infezione da Sars-CoV-2”, si legge nella nota congiunta dell’Unità di Crisi della Regione Lazio e della struttura sanitaria di Roma.

La tragedia era stata anticipata già nella serata di venerdì 11 febbraio dall’amministrazione comunale della città tramite la pagina Facebook del Comune. “L’Amministrazione comunale di Pomezia si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di un piccolo concittadino di 11 anni che stava combattendo contro il Covid-19”. Il sindaco Adriano Zuccalà aveva commentato “una notizia che ci ha lasciato tutti sgomenti. Alla famiglia e ai suoi cari le condoglianze dell’Amministrazione e della comunità tutta per questa perdita così dolorosa”.

Cordoglio per la tragedia è stato espresso anche dai sanitari e dalle istituzioni. “Profondo cordoglio per la morte di un bambino di 10 anni ricoverato per Covid in area critica all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Il piccolo paziente di Pomezia, ricoverato dal 31 gennaio, presentava una comorbidità importante, compromessa purtroppo in modo decisivo dall’infezione da SARS-CoV-2. Vicinanza alla famiglia dai sanitari e dalle istituzioni e un caloroso appello a proseguire nella vaccinazione anti-Covid dei bambini e dei ragazzi per proteggere tutti, anche i più fragili, dai rischi della malattia”, si legge nella nota.

A inizio gennaio nell’ospedale romano, una bimba di 2 anni morì dopo essere stata trasferita dalla Calabria. Troppo gravi i problemi respiratori dovuti a una polmonite.

Potresti leggere

La Russia invade l’Ucraina, è guerra. Esplosioni in più città. Putin: “Operazione militare, non vogliamo occupare”

La Russia ha iniziato nella notte l’invasione dell’Ucraina. Truppe russe sono entrate…

Auto contro guardrail nel Messinese, lo chef Alessio Terrenova muore a 37 anni

Non c’è stato nulla da fare per lo chef Alessio Terranova, rimasto…

Concorrenza sleale e una sentenza dietro la scomparsa di Antonio Barbiero. Il figlio Elio: “Questa giustizia ci sta togliendo la vita”

Scomparso Antonio Barbiero. L’imprenditore 66enne ci Caiazzo è scomparso dallo scorso venerdì. Nello stesso giorno la decisione dei giudici