Il Consiglio dei ministri che si è riunito questa mattina ha dato il via libera al decreto legge di proroga dei termini.

Nel testo, a quanto apprende l’ANSA, non è stata inserita la norma, oggetto di approfondimenti tecnici nelle ultime ore, sulla proroga delle concessioni balneari e per gli ambulanti. L’intervento avrebbe dovuto tra l’altro ovviare alle sentenze del Tar che, sulle concessioni per le spiagge, si scontrano con la proroga delle concessioni in contrasto con la normativa Ue.

Stop all’obbligo di smart working al 50% per i dipendenti pubblici

Niente obbligo di far lavorare in smart working un dipendente pubblico su due, né durante l’emergenza né con l’adozione dei Pola, i piani organizzativi per il lavoro agile: secondo la bozza in entrata in Cdm del decreto proroghe, infatti, lo smart working si potrà proseguire in deroga fino alla definizione delle nuove regole con il contratto nazionale e comunque non oltre la fine dell’anno, ma non ci sarà il vincolo del 50%.

Salta anche il limite del 60% indicato nei Pola, mentre scende dal 30% al 15% la soglia minima in caso di mancata adozione dei Piani organizzativi.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

Amazon, si cambia: Bezos si dimette da ‘Ad’ della società

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, si dimette da ad della società e…

Aumento della benzina, il ministero: costi in linea con le accise

Nella prima settimana di gennaio il ministero dell’Ambiente ha rilevato nel consueto…

Musk-Twitter, stop all’acquisizione: “Verifica sui profili falsi”

L’operazione da 44 miliardi di dollari si ferma in attesa che si…