Un detenuto italiano si è suicidato nel carcere di Terni, impiccandosi. A denunciarlo il sindacato della polizia penitenziaria Sarap. Secondo quale “nonostante le fulminee cure e intervento dei colleghi e dei sanitari non si riesce a sventare l’evento critico”.

“La grave carenza di personale che quotidianamente vive la polizia penitenziaria, porta ad una gestione preoccupante e poco attenta dell’utenza, nonostante i tanti sacrifici messi in atto dal personale durante l’espletamento dei propri compiti istituzionale, nella stragrande maggioranza dei casi rende impossibilitato il personale a sventare tali eventi critici” afferma il segretario nazionale Esposito Roberto.

“Piena solidarietà al collega che si è trovato a gestire tale situazione vedendosi inerme dinanzi ad una situazione, che andrà a segnare la propria carriera lavorativa e personale” aggiunge.

Potresti leggere

Giuliano Amato eletto nuovo Presidente della Consulta

Giuliano Amato eletto nuovo Presidente della Consulta. Oggi c’è stato il giuramento al Quirinale dinanzi alle principali cariche dello Stato

Appendino, guai per il Sindaco di Torino: i Pm hanno chiesto 1 anno e 8 mesi

Un anno e otto mesi per la sindaca di Torino, Chiara Appendino,…

Csm, nuova bufera: scatta l’inchiesta per la divulgazione di documenti segreti

Una nuova bufera rischia di coinvolgere il Csm e riguarda atti giudiziari…