Raggiunto da un colpo d’arma da fuoco al volto mentre era fuori al balcone a festeggiare con la famiglia. E’ quanto accaduto la scorsa notte a un ragazzino di 16 anni, rimasto ferito, per fortuna in modo non grave, mentre si trovava nel Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, a festeggiare l’inizio del 2023.

Verso l’1.30 i  carabinieri della locale compagnia sono intervenuti nell’ospedale di Frattamaggiore per un minorenne ferito. Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che il 16enne (accompagnato al pronto soccorso dal proprio padre), mentre era sul balcone dell’appartamento di un suo zio dove stava festeggiando con la famiglia il nuovo anno, sentiva un forte dolore al volto. Da lì la corsa in ospedale.

Il minorenne ha riportato 2 fori: uno all’altezza mascella destra e l’altro all’altezza della mascella sinistra e per questo motivo si sospetta possa trattarsi di una ferita d’arma da fuoco, entrata e uscita. Fortunatamente il 16enne sta bene ed è già stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Indagini in corso da parte dei Carabinieri su una vicenda che poteva essere tragedia

Tra Napoli e provincia il bilancio dei feriti per i botti sale almeno a 16 persone. Secondo i dati aggiornati della Questura di Napoli, a restare ferito c’è anche un 18enne di Ponticelli, periferia di Napoli. Dei 16 feriti, 13 sono solo nella città di Napoli e cinque sono minorenni. In provincia i ferimenti si sono verificati a Frattamaggiore, per un maggiorenne ed un minorenne, e a Pozzuoli dove per la ferita alla mano di un minorenne la prognosi è di trenta giorni.

Ha perso due dita della mano dopo l’esplosione di un fuoco d’artificio un ventiduenne di San Tammaro (Caserta). È accaduto durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Il giovane è giunto nell’ospedale di Caserta, dove gli sono state amputate due dita della mano destra, ed è poi stato traferito all’ospedale Pellegrini di Napoli per una lesione all’occhio destro. Non è comunque in pericolo di vita.

Potresti leggere
Momenti di paura sul litorale di Torre Annunziata (località vesuviana in provincia…

Coppia ammazzata in auto, capretto nel bagagliaio: orrore in Calabria

Coppia giustiziata in auto. Orrore in provincia di Cosenza dove lunedì sera…

Carabinieri, i numeri del 2022 a Napoli: oltre 3mila arresti, allarme coltellini tra i minori

Dal web patrolling, nuova frontiera di comunicazione del crimine, all’uso sempre più diffuso…